“Immagina la differenza tra una fotografia colta nella naturalezza
dei gesti e delle espressioni ed una costruita.

Come ti piacerebbe vederti ritratta il giorno del tuo matrimonio?

In posa o in modo spontaneo?”


 
In questa pagina avrai l’opportunità di visionare alcuni servizi fotografici di matrimonio completi tra quelli che ho scattato fino ad ora e non solo antologie dei migliori scatti. Questo è un elemento molto importante da prendere in considerazione in quanto ti permetterà di farti un’idea della struttura tipica di un racconto fotografico “reale” che copre l’arco di un’intera giornata ed immaginare come potrà ragionevolmente essere il risultato del servizio del vostro matrimonio ma soprattutto di valutare se potrò essere il fotografo “giusto” per voi.

Un momento unico come il matrimonio, dev’essere “maneggiato con cura” e con grande consapevolezza dal fotografo che più è in grado di rappresentare quella specifica coppia, dal punto di vista tecnico, stilistico, artistico, professionale ma soprattutto umano. Il risultato del lavoro sarà rappresentato da immagini, ma non si tratta “solo” di scattare delle fotografie, si tratta di empatia, sintonia ed affinità personali.

La scelta del fotografo che si occuperà di “fermare” gli istanti e le emozioni del giorno del matrimonio e garantire che vengano ricordati negli anni a venire è di grande importanza e non è affatto semplice. La persona che sceglierete diventerà il “vostro” fotografo, l’unico in grado di raccontare così come vi aspettate il vostro matrimonio, l’unico al quale affidare un momento così importante della vostra vita.

Le immagini realizzate, solo per voi, rappresenteranno l’unica testimonianza tangibile di un giorno irripetibile e contribuiranno a mantenerne vivo il ricordo nel tempo.